Tra storia e mito: il II concorso di eleganza Castello di Meano

Tra storia e mito: il II concorso di eleganza Castello di Meano

Tra le mura del Castello di Meano si è svolto il 13/05/2018 il secondo Concorso di Eleganza, che ha visto la partecipazione di numerosi amanti delle auto d’epoca.

Le vetture, dopo l’esame della commissione sono partite da Meano dirette al Museo delle Mille Miglia a Brescia. Durante il percorso “Badaluccando tra i castelli delle Terre Basse e della Franciacorta”, diverse tappe tra le quali Villa Maggi a calino e naturalmente Palazzo Mazzotti a Chiari, e a numerose cantine della Franciacorta. Il concorso ha avuto l’onore di essere omaggiato dalla presenza di Costanza Afan de Rivera, erede di Vincenzo Florio grazie al quale nel 1904 fu istituita, proprio a Brescia, la Coppa Florio e nel 1906 fu fondata la Targa Florio, una delle più antiche corse automobilistiche al mondo.

Anche il sindaco di Corzano Giovanni Benzoni ha presenziato auspicando che l’evento possa diventare un classico. L’Iniziativa è promossa dal Rotary Club Brescia Meano delle Terre Basse con l’obiettivo di realizzare, all’interno del Borgo di Meano, una scuola di restauro per auto d’epoca

wp_1126954

You must be logged in to post a comment